Amazzone fronte rossa

AMAZZONE FRONTE ROSSA

 

DIMORFISMO SESSUALE:

La maturità sessuale si ha a 4 anni e ad 1 anno riconosco il maschio perchè ha la testa e il becco più grossi.

 

COMPORTAMENTO:

L'amazzone è un pappagallo molto vivace, ha bisogno di luce in generale diverse però sono le specie di amazzoni con diversi costi comportamenti caratteri bisogni e attenzioni. L'amazzone ha bisogno di spazio.Questa amazzone fronte rossa come l’amazzone fronte bianca e come altri pappagalli va in competizione con il cibo più gliene dai e più mangia. Bisogna quindi dare una manciata di mangime per soggetto ogni giorno e di alimentazione molto magra perchè tende ad ingrassare e di conseguenza fatica a riprodursi. E' necessario quando la coppia si è ambientata in gabbia, non modificare (togliendo, spostando o inserendo qualcosa) la gabbia, ne specialmente cambiare loro la gabbia pena lo stress seguito dalla morte. Per esempio il nido e i paletti non devo ne spostarli ne toglierli mai. L'amazzone fronte rossa è in allegato EB con i relativi obblighi di legge.

 

ALIMENTAZIONE:

GUARDARE IL PULSANTE ALIMENTAZIONE

 

RIPRODUZIONE:

L'amazzone produce dai 2 ai 4 piccoli per massimo 2 covate all'anno che si hanno in primavera; non dare mai nuovo apasprint perche è un liquido alcolico che gli rovina il fegato li scalda troppo e rovina la coppia fino alla morte; per stimlare la riproduzione basterà dare un pò di germinato e pastoncini energetici. Se allevato a mano parla molto bene, è vivace e rumoroso e non necessita, dopo lo svezzamento, di particolari attenzioni, che avrà comunque in quanto essendo molto simpatico le attirerà. L'amazzone allevata a mano può stare in casa da sola per ore senza che si scocci, infatti ha un carattere molto indipendente (per allevarlo a mano vedi cenerino). L'amazzone fronte rossa ha bisogno del nido tutto l'anno metterò uno strato di 5 cm di fagiolino bagnato prima che facciano le uova. Alla nascita bisognerà mettere o l'anello oppure il microchips è obbligatorio e va messo della misura di 12,5 mm.

Si alleva a mano con Prestige A21 e lo svezzamento si ha a 4 mesi.

Comprare buone coppie da chi di fiducia. Consiglio per utti i pappagalli di mettere come paletti dei bei rami d'albero non nocivi (visita il sito www.pappagalli.ch) .

 

contatori visitatori gratis