Preparazione Germinato

PREPARAZIONE GERMINATO

 

Versare una palettina di germinato per pappagalli e una di girasole (per due coppie) in un secchio pulito pieno di acqua e aggiungere un tappo di Defender-S e lasciare il tutto a riposo per al massimo 1 giorno.

Il giorno seguente scolare il secchio in uno scola pastada cucina, rimettere il germinato nel secchio lavatelo con acqua calda mescolandolo, poi scolarlo nuovamente con lo scola pasta. A questo punto il germinato, che sarà ancora un pò umido, è pronto per essere ser vito alle coppie in una dose sufficiente per la giornata corrente.

Il giorno seguente servo nuovamente la stessa dose di germinato.

 

IMPORTANTE:

Nel preparare il germinato fate attenzione a non lasciar passare troppo tempo in modo che escail germe che ha la caratteristica di essere molto nutriente ma anche di scaldare troppo e fermentare nello stomaco dei pappagalli uccidendo piccoli e coppie.

Il germinato è importante ma va fornito senza germe e ogni giorno va cambiato pernchè altrimenti fa la muffa mortale quindi lavare la vaschetta del germinato tutti i giorni .

Importante mettere un tappo di Defender-S nel secchio di germinato in quanto impedisce la formazione di muffe e funghi durante la giornata.

contatori visitatori gratis